In ambito museale CSC realizza allestimenti temporanei e permanenti grazie alla collaborazione con importanti studi di architettura e alle sue strutture per mostre.
Tra le strutture per mostre che CSC possiede e noleggia, le strutture portafoto sono uno strumento di comunicazione efficace ed innovativo che consente la realizzazione di mostre “en plein air” nei Centri Storici delle città o in luoghi all’aperto di pregio paesaggistico ed architettonico. Questo format proposto da CSC si chiama “Mostre Aperte”.
Obiettivo ricercato nella progettazione delle strutture per mostre è stato ottenere un efficace impatto visivo, sia nel formato orizzontale che in quello verticale, ben armonizzato nel contesto architettonico urbano.
La struttura portafoto è costituita da un telaio metallico con verniciatura epossidica grigia, specifica per esterni. Il basamento contiene una zavorra per garantire la sicurezza e la stabilità anche in presenza di forte vento.
Le strutture portafoto sono illuminate mediante luce derivante da impianto fotovoltaico. Le immagini saranno illuminate nelle ore notturne dall’energia elettrica accumulata dai pannelli solari durante il giorno.
Questo consente di posizionare le strutture in qualsiasi luogo, indipendentemente dalla disponibilità di allaccio elettrico. Inoltre, l’uso di energia solare rende le strutture sostenibili dal punto di vista dell’impatto ambientale.
Scrivici per chiederci qualunque info sui nostri prodotti e servizi o per avere un preventivo.
Ti risponderemo il prima possibile!