Alla creazione di un evento concorrono spesso più voci: allestimento, tensostrutture, arredi, scenografia, illuminazione, proiezioni riprese video, fino al catering. Le esigenze e le necessità di queste voci sono diverse e spesso difficili da conciliare se ad intervenire sono diverse aziende.

Gruppo CSC si propone come coordinatore ed interlocutore unico, in grado di occuparsi di tutti gli aspetti dell’allestimento, miscelandone i diversi componenti. Questo garantisce un totale controllo per un perfetto equilibrio delle parti, condizione essenziale per la buona riuscita di un evento.

CSC ALLESTIMENTI

Il marchio CSC nasce nel 1978 per volontà di Martino Maglia con il sostegno di Luigi Benaglia. CSC Allestimenti si sviluppa dall’allora esistente Cooperativa per lo Spettacolo Culturale, dove Martino e Luigi sperimentarono e affinarono la gestione di tutti gli aspetti tecnici e di allestimento legati alla produzione di uno spettacolo. Da quest’esperienza nasceva CSC Allestimenti. Da quel momento l’azienda è cresciuta, con la scelta di occuparsi anche di produzione e noleggio di tensostrutture, fino all’acquisizione di Free Consulting, importante agenzia di servizi per lo spettacolo. Free ha arricchito CSC con le sue competenze: dalla scenografia all’illuminazione, dalla fonica, dalle proiezioni alle riprese video.

Oggi l’azienda impegna circa 60 dipendenti ed altrettanti collaboratori esterni. Si compone di diversi reparti, in una sede di mq 25.000: confezionamento teli, lavaggio teli, carpenteria, reparto elettrico climatizzazione ed impianti, magazzino prodotti. Nella stessa sede si trovano gli uffici del Gruppo, tra cui quelli di progettazione interna. Questo permette all’Azienda di fornire al cliente un servizio a 360°, che partendo dal progetto, passa dalla produzione e arriva alla fornitura dei prodotti, comprensiva di gestione dell’allestimento. Nella sua sede operativa, CSC dispone anche di trenta e più veicoli tra mezzi pesanti e furgoni, attrezzature per il montaggio, muletti e gru di proprietà, che rendono l’organizzazione CSC veloce ed affidabile.

CSC MEDIA

CSC Media fornisce servizi di organizzazione e produzione per CSC Allestimenti, ma anche per enti pubblici, imprese e associazioni. Suo obiettivo è dunque la produzione, l’ideazione e il coordinamento degli eventi con particolare attenzione agli aspetti burocratici legati alla permessistica.

Nasce come evoluzione della Cooperativa per lo Spettacolo Culturale, ereditandone l’esperienza nella produzione di eventi e, attraverso le sinergie del gruppo, fornisce ai propri committenti manifestazioni chiavi in mano.

CSC Media lavora con clienti del calibro di: Comune di Milano e Comune di Roma, Expo 2015, Brembo-Kilometro Rosso, Pirelli, RadioItalia, Mondadori.