albero swarovski galleria vittorio emanuele

CSC inaugura il Natale milanese: luci e cristalli Swarovski in galleria Vittorio Emanuele

L’evento più luminoso dell’anno è arrivato: si accende l’albero di Swarovski firmato CSC

Le tradizioni vanno rispettate. Anche quest’anno la Galleria Vittorio Emanuele si è illuminata grazie al grande albero di Swarovski. Dai suoi 12 metri, lo splendido albero ha inaugurato il periodo più magico dell’anno.

Il Digital Christmas Tree, costruito e montato da CSC, conta oltre 20.000 ornamenti, fra cui più di 1.000 stelle di Natale Swarovski, 36.000 luci e un fantastico puntale a forma di stella.

CSC è l’artefice non solo di quello che si vede fuori ma anche di quello che c’è dentro l’albero: la struttura portante in acciaio e la base in legno con le teche per i gioielli.

Il Digital Christmas Tree è un inno alla tradizione e all’innovazione, patrocinato come ogni anno dal Comune di Milano. E quest’anno con una madrina d’eccezione che lo ha “acceso”: Chiara Ferragni, la fashion blogger più famosa del mondo.

Il Natale a Milano ha un altro protagonista: l’albero di Sky in piazza Duomo

L’albero di Swarovski quest’anno sarà in buona compagnia: nell’adiacente piazza Duomo è stato acceso l’albero di Sky (alto oltre 30 metri!). La cerimonia di accensione si è tenuta il 6 dicembre ed è organizzata dall’agenzia IGPDecaux.

L’evento è anch’esso patrocinato dal Comune di Milano e saranno presenti l’AD di Sky Italia, il sindaco di Milano e volti noti dello spettacolo e dello sport. L’allestimento per la cerimonia inaugurale è stato completamente curato da CSC Allestimenti. Si parte da un grande palco coperto con tetto kristal. Si continua alla grande con scenografie di fondale con grafiche e torri in multidirezionale, rivestite con grafica degli sponsor, a supporto degli impianti audio e luci.

Anche tutto il service audio e luci, oltre che la regia, sono stati seguiti in ogni dettaglio da CSC. A completamento dell’allestimento è stata aggiunta una tendostruttura riscaldata ad uso camerini. A cura di CSC anche le transenne posizionate per l’intera area di piazza Duomo.

Foto: Grazia.it