Nameless 2016 allestimenti festival musicali Music Festival set-ups: just few days to the summer, one of the best season for CSC during which we rent our tents and set-ups to music festivals producers.

Allestimenti festival musicali: Nameless 2016

Allestimenti festival musicali: è iniziata la stagione in cui Gruppo CSC offre il noleggio delle proprie tensostrutture e i propri prodotti agli organizzatori delle tante iniziative musicali che animano l’estate. Una delle prime e importanti collaborazioni è il Nameless, festival elettronico italiano giunto alla sua quarta edizione, organizzato da Anight.

Anche quest’anno la cornice del festival è stata Barzio, cittadina a due passi dalle montagne di Lecco, dove gli allestimenti festival musicali di CSC hanno trasformato un’area di parcheggio e verde nello scenario di 3 giorni di spettacoli ad alto livello musicale, dal 2 giugno al 4 giugno 2016. Le tensostrutture a noleggio coinvolte, infatti, sono state due giganti tensostrutture poligonali ad arco, coperture dei due palchi, una tendostruttura a due falde e alcune pagode, per l’hospitality e l’area ristoro. Csc ha fornito, inoltre, i palchi a noleggio: un m 20×10, main stage dell’evento, un più piccolo m 15×15 e un m 10×5.  In particolare, le tensostrutture poligonali sono state quelle di maggior impatto scenografico e utilità per gli organizzatori: una m 30×60 h 4 ha ospitato il palco principale dell’evento, proteggendo i partecipanti dalla pioggia che avrebbe potuto rovinare la festa e una m 25×15 invece, ha ospitato un secondo palco minore.

L’area del festival era attrezzata anche di tutto quanto necessario per ospitare per tre giorni oltre 4000 partecipanti, tra cui anche ospiti italiani famosi, come Fedez.

Anight è riuscita a portare al successo anche l’edizione 2016, sia dal punto di vista del successo di pubblico, sia per la qualità degli artisti scelti e invitati tra i protagonisti del settore, sia per la promozione del proprio territorio. Dal 2014 CSC collabora con i suoi allestimenti festival musicali con questa realtà di Lecco che ha saputo crescere e portare alla nascita e all’attenzione del grande pubblico un festival musicale elettronico che oggi è tra i primi in Italia.