Coperture speciali Edison Porte aperte Meduno 3

Coperture speciali, tensostrutture, Edison

Tra le nostre coperture e tensostrutture, Edison ha recentemente scelto le vele. Le coperture hanno ospitato alcuni momenti dell’evento “Al cuore dell’energia – un viaggio alla scoperta degli impianti Edison”. L’evento si è svolto presso la Centrale Idroelettrica di Meduno. L’iniziativa fa parte di una dei tanti appuntamenti pensati per le comunità locali dei territori che ospitano gli impianti Edison.

Edison è la più antica società europea nel settore dell’energia elettrica. Da sempre ha una forte attenzione al territorio. L’iniziativa a Meduno è stata realizzata con il coordinamento dell’agenzia Allea. CSC è stata chiamata per gli allestimenti tecnici: coperture, arredi, segnaletica.

L’iniziativa si è svolta sabato 23 e domenica 24 luglio 2016. La cittadinanza ha avuto la possibilità di visitare l’impianto accompagnata dai tecnici  Edison, accolta sotto le tensostrutture speciali CSC. Durante i due giorni di apertura al pubblico, Edison ha messo in gara tre interventi di riqualificazione energetica da realizzare sul territorio. I cittadini che sono andati a visitare la centrale hanno potuto votare uno dei seguenti interventi.

  • Realizzazione di un impianto fotovoltaico a servizio del fabbisogno energetico del centro polifunzionale di Tramonti di Mezzo. Il centro ospita una postazione Internet aperta al pubblico, un ambulatorio e la sede dei donatori del sangue.
  • Ammodernamento e potenziamento dell’impianto di illuminazione del campo da calcio Aguar a Meduno. Questo per garantirne una fruizione migliore durante le ore serali e nel periodo invernale.
  • Valorizzazione delle facciate di alcuni edifici di culto a Tramonti di Sopra. Realizzando impianti di illuminazione a risparmio energetico.

Questo conferma l’impegno della Società ad essere parte attiva ed integrante delle comunità in cui opera, attraverso l’ascolto e la comprensione delle esigenze e delle aspettative del territorio attraverso il sostegno a progetti con una forte valenza sociale. CSC da sempre offre allestimenti tecnici che possano ospitare e dare spazio a grandi numeri di pubblico. In particolare, le coperture, anche quelle realizzate ad hoc, grazie alla loro modularità sono perfette in questi casi.