allestimenti facciata Rinascente Milano

CSC allestimenti per Milano XL

Milano XL, quando la moda si fa arte e anima la città

Milano XL – La festa della creatività è l’evento che si svolge dal 16 al 26 settembre a Milano, in concomitanza con la Fashion Week.
Per la prima volta, Milano XL riunisce tutti gli eventi legati alla moda che si svolgono nel capoluogo lombardo prima, dopo e durante le sfilate.
Il progetto è promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Comune di Milano, da Confindustria e dalla Fondazione Altagamma, con il supporto di Agenzia ICE. Sotto la direzione artistica di Davide Rampello, Milano diventa palcoscenico dei racconti delle filiere produttive di eccellenza. Un’interessante occasione per raccontare le storie che rendono unico il know how italiano nel mondo.
L’iniziativa Milano XL va ad animare le strade della città con sei installazioni dedicate alle eccellenze Made in Italy. Di quattro di queste installazioni si è occupata direttamente CSC Allestimenti!

Le installazioni CSC per il settore moda

CSC Allestimenti ha dato il suo contributo alla moda milanese occupandosi di queste installazioni:

• “Il Cosmo della bellezza”. Una composizione di maschere sulla facciata del palazzo de La Rinascente. Per questa installazione, CSC ha allestito le strutture portanti a sostegno della scenografia.
• “La Biblioteca dei tessuti”. Una grande e suggestiva libreria in legno montata sulla facciata del palazzo della Ragioneria in piazza della Scala.
• “Vestire il volto”. Uno show di video-proiezioni in piazza San Carlo posto al centro di una narrazione che omaggia l’eccellenza dell’occhialeria italiana.
• “Dalla bottega alla vetrina. Il cinema delle arti e dei mestieri”. Le facciate dei palazzi di via Montenapoleone si sono trasformate in enormi pareti di proiezione per narrare i racconti di arti e mestieri caratteristici della moda italiana.