Allestimenti On Dance

CSC a passo di danza: allestimenti per OnDance a Milano

Allestimenti dance per CSC

Dall’11 al 17 giugno 2018, Milano è diventata la capitale della danza con On Dance. Si è trattato di una vera e propria festa del movimento e del ballo.

La direzione artistica dell’evento è stata affidata a Roberto Bolle, il più noto esponente della danza italiana, primo ballerino al mondo a essere sia Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York.

Anche CSC Allestimenti è stata protagonista di questa bellissima iniziativa: nei punti più belli della città abbiamo posizionato e allestito diversi palcoscenici, ognuno dei quali ha ospitato eventi a tema.

Una bellezza da palcoscenico: palchi, torri e pedane da gara

Siamo partiti da Piazza Castello, dove all’interno del Castello Sforzesco si è esibito Roberto Bolle. Qui abbiamo liberato la piazza da panchine e fioriere e transennato per l’accesso del pubblico. Come? Con 2 torri pubblicitarie realizzate con il multidirezionale Pilosio e grafiche PVC.

In Via Dante abbiamo allestito una mostra fotografica sul tema della storia della danza. All’interno della Galleria Vittorio Emanuele, abbiamo allestito un palco con back drop sul quale si sono alternati famosi DJ’s che hanno proposto pezzi di Tango e dove si sono esibiti moltissimi ballerini. A mezzanotte, l’arrivo di Roberto Bolle, ha coronato una già stupenda giornata!

Al Parco Sempione, presso il Palco Buzzi, abbiamo realizzato una pedana per gli stage di danza tenuti da professionisti internazionali e ballerini della Scala.

Un evento davvero importante a cui siamo stati orgogliosi di partecipare, che si è concluso in bellezza davanti all’Arco della Pace (e una folla di 5.000 persone!). Non poteva mancare la performance finale del grande Roberto Bolle, felice ed emozionato di questa grandissima partecipazione a un evento unico nel suo genere.