palco inaugurazione giro d'italia 2017 csc allestimenti

CSC per la grande partenza 2017 del Giro d’Italia

Il 5 maggio scorso ha preso il via la 100ª edizione del Giro d’Italia. Partito da Alghero, il giro si concluderà a Milano il 28 maggio, dopo 21 tappe e più di 3.500 chilometri.

CSC Allestimenti per la cerimonia inaugurale

Il 4 e il 5 maggio ad Alghero c’era anche CSC Allestimenti. Per conto di RCS Sport è stato realizzato il palco scenografico – cuore dell’evento – con copertura rotonda.

Come si può ben comprendere, un evento di questa entità ha bisogno di una personalizzazione ad hoc: CSC non si è occupata solo della struttura in sé, ma anche di tutta la grafica, incluso il logo 3D con il simbolo del centenario.

Anche la tecnica audio, luci e video led è di realizzazione CSC. Dietro al palco sono infine state predisposte delle tendostrutture a corredo degli spazi di servizio e logistica.

Centenario del Giro d’Italia in grande stile

L’inaugurazione della 100ª edizione del Giro d’Italia è stata un grande successo. Presente sul palco anche Fabio Aru, che non ha potuto partecipare al giro come corridore per un infortunio. Il palco CSC è stato anche teatro dell’esibizione di vari artisti: acrobati aerei, contorsionisti, ginnasti, danzatori sono stati protagonisti con effetti speciali.

I tecnici CSC sono stati sul posto nei quattro giorni precedenti all’evento fino alla sua conclusione.