certificazione sicurezza sul lavoro CSC

CSC per la sicurezza sul lavoro

A dicembre 2016 CSC Allestimenti ha ottenuto l’importante certificazione OHSAS 18001:2007, in materia di sicurezza e salute dei dipendenti. L’acronimo OHSAS sta per Occupational Health and Safety Assessment Series. La certificazione appresenta uno standard internazionale per un sistema di gestione della sicurezza sul lavoro e della salute dei lavoratori.

Certificazione OHSAS 18001:2007

La certificazione è stata rilasciata dalla società svizzera SQS (Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management), partner IQNet. SQS è tra le più importanti organizzazioni nel settore dei servizi di certificazione e valutazione. Fondata nel 1983, è stata tra le prime società di questo settore a livello mondiale. SQS è partner di IQNet, che rappresenta il più grande network di organismi di certificazione, con numerosi partner operativi in centinaia di uffici e succursali in tutto il mondo.

Per ottenere questa certificazione, è stato fatto un audit presso la sede di Gruppo CSC da parte di referenti esterni. I controlli sono stati volti a testare le metodologie di lavoro e le precauzioni adottate da CSC Allestimenti nello svolgimento delle attività quotidiane.

La certificazione prevede un aggiornamento annuale e garantisce il mantenimento di alti standard qualitativi. A beneficiarne sono in primo luogo i dipendenti di CSC e, di conseguenza, anche i servizi offerti ai clienti. La certificazione permette a Gruppo CSC di accedere a gare di appalto pubbliche, che senza questa normativa non sarebbero accessibili. Va inoltre a regolare e migliorare la metodologia di lavoro e l’aspetto organizzativo del personale.

Gruppo CSC cavalca da anni l’onda della sicurezza, e questa certificazione recentemente ottenuta è un ulteriore, importante passo in questa direzione.