CSC alla stazione Cadorna per i Valtellina Casera Days

L’alta qualità dei prodotti gastronomici italiani è apprezzata a livello mondiale. L’8 e il 9 marzo CSC Allestimenti ha avuto il piacere – e il gusto! – di allestire uno stand che è stato cornice di un viaggio nei sapori della Valtellina e dei suoi simboli: il Casera DOP e il Bitto. Progetto e ideazione dell’evento: Simona Nava di Sviluppo Creativo. Il Consorzio per la tutela dei formaggi Valtellina Casera e Bitto ha voluto affermare la bontà di questi prodotti, che ogni anno vengono lavorati in ben 180’000 forme.

Chef stellati e ospiti famosi nello stand di CSC

Nello stand con cucina a Cadorna, i piatti della tradizione valtellinese, raccontati nel ricettario firmato dallo chef Alessandro Biancucci, sono stati reinterpretati dalle creazioni “atomiche” dello chef Andrea Mainardi. Mainardi dallo scorso anno è anche testimonial d’eccezione del Valtellina Casera DOP.
I Valtellina Casera Days non sono stati solo cucina ma anche spettacolo: Ellen Hidding, conduttrice di Mela Verde (Canale 5) e del blog Green and Glam, è stata madrina e presentatrice dell’evento.