tensostruttura elle active

Elle Active il lavoro femminile e CSC

Elle Active è stato il primo forum italiano dedicato al mondo del lavoro femminile. CSC Allestimenti ha dato il suo contributo con una delle sue tendostrutture per eventi.

L’iniziativa si è svolta venerdì 4 e sabato 5 novembre, presso l’UniCredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti. Elle Active ha portato all’attenzione Donne e Lavoro con due giorni di workshop, incontri con le aziende e confronti one-to-one con gli esperti. Obiettivo: offrire un percorso formativo completo: dal curriculum alle occasioni personalizzate per lo sviluppo delle capacità e risorse individuali. Il forum Elle Active era aperto a studentesse, donne di azienda. Ma anche a chi ha perso il lavoro o a chi l’ha lasciato, a chi lo cerca, e a chi vuole dare una svolta al proprio percorso.

CSC ha fornito a noleggio una tensostruttura a due falde m 5×5. La copertura aveva tutti i teli in pvc kristal trasparente. La tensostruttura era completa di pavimentazione rivestita di moquette. Inoltre, abbiamo fornito l’impianto elettrico e di illuminazione. Anche il riscaldamento era assicurato. All’interno della tendostruttura, è stato organizzato lo spazio accrediti. Questo grazie ad un bancone personalizzato con grafiche Elle Active! La tensostruttura è stato un perfetto esempio della funzionalità delle coperture CSC al servizio degli allestimenti per eventi.

Sono stati organizzati diversi incontri. Insieme a Benetton si sono pensati degli incontri per presentarsi con l’abito giusto ad un colloquio di lavoro. Si è parlato di start up con donne che hanno avuto il coraggio di crearle lasciando carriere da dipendenti. Si è esplorata la digitalizzazione del business e gli aspetti da sviluppare. L’occasione è stata importante per conoscere donne speciali e aziende davvero women friendly. Si sono sentiti interventi che hanno raccontato quali strumenti possono rendere la vita delle donne (e degli uomini) migliore.

Elle è una rivista francese fondata da Pierre Lazareff e dalla moglie Hélène Gordon-Lazareff nel 1945. Parla di moda, bellezza, salute e intrattenimento femminile. Il titolo, in francese, significa “Lei”. Il primo numero è uscito il 21 novembre 1945. Inizialmente lanciato come settimanale, Elle è poi diventato un periodico mensile, distribuito nella pratica versione travel size durante il periodo estivo per renderlo pratico e poco ingombrante.