International Congress Framesi international congress framesi 2016

International Congress Framesi con CSC

International Congress Framesi edizione 2016 è stato organizzato da Gruppo CSC per l’ottava volta consecutiva.

Il 4 e il 5 ottobre il centro congressi dell’Hotel New York di Disneyland Parigi ha ospitato l’evento International Congress Framesi. L’evento è stato progettato, allestito e diretto da Gruppo CSC. 700 operatori del settore moda acconciature sono arrivati da tutto il mondo. L’occasione è stata assistere alla convention della grande azienda italiana di prodotti professionali per saloni di bellezza.

Nella sala Time Square Gruppo CSC ha allestito un palco dalle dimensioni totali 12×7 m h 60 cm a due livelli, il secondo dei quali  6×4 m h 280 cm. La scena si è svolta su tre livelli di scena: il palco frontale dedicato alle postazioni di taglio; la parte posteriore per ingressi e performance e il balconcino. Quest’ultimo era accessibile tramite due scale poste sotto di esso e un ascensore nascosto sul retro.

La progettista di Gruppo CSC ha pensato ad un’architettura volumetrica neutra, che si è sviluppata in profondità ed in altezza e ha preso vita, esaltata delle luci a contatto con i materiali di rivestimento. La scena è stata accompagnata sulla destra e sulla sinistra da due grandi schermi da proiezione da 7×4 m, per la messa in onda dei contributi e del live. I video e le luci hanno animato l’architettura sviluppando dei pieni e dei vuoti che parevano animare il palco stesso.

CSC si è dunque occupata del progetto, dell’allestimento delle strutture e della scenografie e, infine, dell’allestimento e della regia di audio, luci e video. Gruppo CSC, infatti, offre servizi di allestimenti meeting completi di ogni necessità: possiamo fornire service audio video luci in combinazione con le nostre tensostrutture a noleggio oppure in location e spazi già esistenti. Quest’ultimo lavoro realizzato per Framesi è un’ottima dimostrazione dell’insieme delle competenze del Gruppo, che permette di far fronte ad ogni necessità di molteplici tipologie di eventi.

Le scorse edizioni dell’International Congress Framesi sono state: Praga 2009; Berlino 2010; Barcellona 2011; Dubrovnik 2012; Roma 2013; Malta 2014; Madrid 2015. Il congresso di quest’anno si è inserito in questa tradizione. E’ stato espressione del successo di Framesi, multinazionale italiana che garantisce all’acconciatore prodotti e soluzioni mirate ad incrementare il suo business.

Raccontando l’azienda con qualche numero potremmo dire che ha al suo attivo:

  • Oltre 120 prodotti per ogni esigenza dei capelli
  • 110 addetti nella sede di Milano
  • 160 uomini e donne della rete commerciale
  • 1800 collaboratori nel mondo
  • 10 sedi produttive
  • 75 paesi serviti
  • 8.000 clienti in Italia, 45.000 nel mondo