Gruppo CSC è solito collaborare con grandi nomi del panorama italiano e una delle ultime commissioni non è stata da meno. LIBERA Associazione Contro Le Mafie, ha commissionato il montaggio e l’allestimento di un palco in Piazza Duomo, in occasione della XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, celebrata lo scorso 21 marzo 2023.
Scopri di più su questa interessante case history, che ha visto CSC in prima linea.
LIBERA è un'organizzazione italiana non governativa che si occupa di contrastare le attività criminali e promuovere la legalità e la giustizia sociale.
Fondata nel 1995 da don Luigi Ciotti, LIBERA è composta da centinaia di associazioni, gruppi e singoli cittadini che lavorano insieme per sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi della criminalità organizzata e dell'illegalità diffusa, promuovere la cultura dell'antimafia e della legalità, e sostenere le vittime di criminalità.
Tra le attività svolte da LIBERA vi sono campagne di sensibilizzazione, manifestazioni, progetti educativi, assistenza alle vittime di reati e recupero dei beni confiscati alla criminalità organizzata. Tra i molti eventi organizzati dall’associazione durate tutto l’anno, le celebrazioni per la Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno, quest’anno tenutasi nel cuore di Milano.
Oltre settantamila persone hanno sfilato per le strade di Milano per dire basta alle mafie e alla corruzione e per ricordare le vittime innocenti della violenza criminale.
Il corteo è poi giunto in Piazza Duomo, radunandosi sotto al palco 12m x 8m montato da CSC. La commessa richiesta a gruppo CSC si è concretizzata nell’allestimento di un palco a noleggio, con copertura in americana con teli neri a sollevamento motorizzato e torri layher per il supporto degli impianti audio, luci e grafiche.
Abbiamo fornito anche tensostrutture ad uso backstage e regia.