Dal 17 al 23 aprile 2023 la Milano Design Week è stata al centro delle scene, rendendo la città di Milano palcoscenico principale per eventi, mostre, workshop e presentazioni legati al mondo del design e dell'arte contemporanea. Gruppo CSC ha risposto alla chiamata di alcune delle più importanti aziende protagoniste di questo evento, realizzando l’allestimento degli spazi espositivi in varie location della città.
Allestimenti di grande impatto visivo e con soluzioni innovative sono state solo alcune delle richieste per rendere gli spazi espositivi un polo di grande attrattiva per i visitatori ma anche per designer, architetti, giornalisti e appassionati del mondo del design.
La Milano Design Week, ai più nota anche come Salone del Mobile, è uno degli eventi più importanti al mondo per il design e l'arredamento. Milano, storicamente sede delle tendenze e della creatività, durante questa settimana diventa polo di eventi, mostre, workshop e presentazioni tenute dalle più importanti aziende del mondo del design.
Tra questi eventi espositivi anche il Fuorisalone, uno degli eventi più importanti del settore, che ogni anno attira migliaia di visitatori da tutto il mondo.
Mostre, eventi, presentazioni e installazioni si susseguono in tutta la città di Milano, mettendo in contatto i visitatori con le tendenze e le innovazioni del mondo del design e dell'arte contemporanea.
Le strutture e gli allestimenti messi a noleggio da CSC si prestano particolarmente anche ad eventi particolari come il Fuorisalone, dove l’originalità e l’estrosità sono punti chiave richiesti dai committenti nella progettazione degli allestimenti degli spazi espositivi.
Tra le strutture a noleggio messe a disposizione dalla nostra azienda non ci sono solo le classiche tensostrutture a due falde, personalizzabili nella dimensione e negli accessori a corredo, anche con teli kristal trasparenti, per valorizzare la location.
Disposiamo infatti anche di una vasta gamma di coperture speciali, in grado di creare un design più accattivante e accontentare le esigenze dei clienti che necessitano di un allestimento particolare e fuori dal comune.
Tra queste il Dome, una cupola geodetica, semisferica, noleggiabile fino a 20 metri di diametro.
Per questo Fuorisalone 2023 abbiamo allestito:
- tensostruttura Kristal per Flos/Kvadrat in corso Monforte;
- tensostruttura Kristal per Poltrona Frau presso location Turri in Via Borgospesso;
- Dome per Lego in piazza Gae Aulenti;
- copertura di uno spettacolare terrazzo al 10 piano nel cuore di Milano (in terrazza SACE) per l’evento di Global Design Dialogue, realizzata con americane e teli kristal;
- pedana per Fidenza Village all’Università Statale;
- installazione Pilosio per You Power al SuperStudio.